mercoledì 17 febbraio 2016

Muoviamo le chiappette!

Da qualche mese ho cominciato a muovermi di più.


Non sono mai stata una sportiva e da piccola abbandonavo dopo poco tutto quello che cominciavo (danza, pallavolo, palestra…anche pianoforte), ma già da un po' ho scoperto su Facebook un gruppo che si chiama Workout Group in cui più di 24000 persone condividono le loro esperienze di dimagrimento/tonificazione o semplicemente la loro routine di allenamento. La cosa più bella è che lì trovi tutto ciò che ti serve per creare il tuo programma di allenamento ideale da seguire anche (e soprattutto) a casa, senza doverti iscrivere in palestra e tutto lo sbattimento che ne consegue. Io questo gruppo l'ho vissuto sempre un po' da dietro le tende, perché non mi piace mettermi in mostra e pubblicare le mie foto o condividere la mia esperienza, ma molti sono diventati amici, fanno le sfide insieme e si supportano a vicenda ed è molto bello. Davvero, se vuoi rimetterti in forma e capiti in questo gruppo non hai più scuse!
La prima volta che sono entrata, mi sono attrezzata con pesi da 1 kg (eh sì, sono una pappamolla), tappetino, reggiseno sportivo per una spesa totale di 20 euro e via: ho iniziato a seguire il 30 days shred (un programma di allenamento). La cosa che mi aveva convinta ovviamente era che prometteva miracoli in un solo mese, e sicuramente è vero, ma fin da subito non mi è piaciuto molto, perciò ho cambiato e mi sono data al Body revolution. Quest'ultimo programma ha la durata di tre mesi, mi sono allenata costantemente per un po', ma poi ho iniziato ad essere meno costante durante le feste di Natale. Eppure i risultati si vedevano! Poi mia sorella qualche giorno fa è capitata per caso sull'account instagram di Kyla Itsines e…beh, se non ci andate non lo capirete! Questa ragazza ha creato un piano di allenamento chiamato Bikini Body Guide e sul suo account pubblica le foto delle vere e proprie trasformazioni di chi lo sta usando! Non si tratta solo di allenamento, ma anche di iniziare ad avere uno stile di vita sano e se volete capire meglio di cosa si tratta vi consiglio di dare un'occhiata qui: https://www.youtube.com/playlist?list=PLjj2wo1YmOHs707minWM5ZREp8pwCjBk2 dove una ragazza ne parla molto approfonditamente. Ovviamente ci siamo fatte convincere e ieri l'abbiamo cominciato anche noi. Diciamo che oggi mi fanno male muscoli di cui non conoscevo l'esistenza o l'esatta ubicazione, ma sono sicura che varrà la pena continuare! Abbiamo iniziato a seguire anche il suo programma di alimentazione e…per me è impossibile mangiare tutte quelle cose, c'è davvero da scoppiare, ma so che serve per nutrire i muscoli e con l'allenamento che farò ne avrò bisogno!

Spero di continuare a seguire questo programma perché mi sembra fatto davvero bene. Le buone intenzioni ci sono, ma ho in progetto di spostarmi da casa per lo studio, quindi non so se potrò continuarlo. Staremo a vedere!

Nessun commento:

Posta un commento